Calcola l’ammortamento del capitale di un mutuo o di un finanziamento

Come si calcola il piano di ammortamento del capitale di un finanziamento o un mutuo? Con l’Utility “Ammortamento Capitale” del Centro Perizie Bancarie l’operazione di calcolo dell’ammortamento di un finanziamento o mutuo (con il metodo a rata costante, detto “alla francese”) è molto semplice e automatico. Sarà possibile quindi vedere l’andamento del finanziamento o mutuo con il piano delle rate da pagare.

Per calcolare l’ammortamento del capitale occorre registrarsi gratuitamente, inserire la cifra del capitale iniziale, impostando diversi tipi di tasso di interesse: tasso fisso o tasso variabile, parametrizzato col tasso legale o col tasso BOT (12 mesi), a tasso Euribor (1, 3, 6, 12 mesi) ed applicando anche un eventuale spread.

Compilati tutti i campi viene sviluppato il piano di ammortamento, con evidenza delle quote di capitale e interessi per ogni rata. Gli elaborati sono esportabili in formato pdf.

Per registrarsi ed iniziare ad usare gratuitamente le utility del Centro Perizie Bancarie clicca qui.

Per approfondimenti sulle Utility e per maggiori informazioni sul supporto e l’assistenza forniti dal Centro Perizie Bancarie è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

(+39) 02 89293810 – (+39) 091 8486100 – (+39) 393 9700825 – www.centroperiziebancarie.it

info@centroperiziebancarie.it